You are here:--Uniamo l’utile al dilettevole

Uniamo l’utile al dilettevole

Ciao a tutti. lo spunto del post di oggi viene fuori proprio perchè oggi è domenica.

Per quanto mi riguarda è il giorno che dedico totalmente alla mia famiglia, e sopratutto, alla mia piccola. In questi anni ho realizzato che giocare insieme, ha molteplici effetti benefici:

1. EDUCA: perchè giocare insieme ti permette di mostrare al bambino cosa significa giocare, cioè avere delle regole comuni da rispettare, a prescindere che tu sia bambino o adulto.

2. RAFFORZA IL RAPPORTO: perchè inevitabilmente ti porta a stare a stretto contatto con il bambino, riuscendo a creare diversi spunti di dialogo inoltre è sempre una buona occasione per insegnare, imparare e sperimentare tecniche manuali semplici ma molto divertenti. Sconsiglio sempre di sfruttare queste giornate per guardare cartoni o fare giochi su smartphone. Spesso cerco spunti per attività del genere su youtube e devo dire che le idee non mancano

Quello di seguito è uno dei tanti video che ho trovato. Come si può vedere è molto semplice ma vi garantisco che il bambino si divertirà da impazzire

Oggi ho sperimentato un gioco molto semplice, ma molto carino e che è facilmente reperibile.

Si tratta di tessere con cui si possono comporre diverse figure di soggetti molto simpatici. Si possono scambiare facce, busti e gambe di diversi tipi, e vi garantisco che il risultato è molto divertente.
Chiaramente passare qualche ora al parco giochi o comunque a svolgere attività all’aperto è sempre meglio. Questi piccoli trucchetti potete conservarli per le giornate di pioggia o in caso di influenza del piccolo.

Adesso vi saluto.
Alla prossima

By | 2017-10-23T01:22:36+00:00 novembre 8th, 2015|Categories: Storie idee e consigli per i papà|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment