You are here:--Il regalo più bello – Il nostro tempo extra

Il regalo più bello – Il nostro tempo extra

Ciao a tutti
come dicevo nei post precedenti, sono un papà molto impegnato e costretto, dovendo fare due lavori, a stare parecchio lontano da casa, e di conseguenza lontano dalla mia famiglia.
Proprio per questo ho deciso questa settimana di fare un “regalo” alla mia piccola:
ho deciso di prendermi un sabato pomeriggio libero da dedicare alla mia piccola.
Le ho detto di questa decisione lunedi pomeriggio, e sapete cosa è successo?
1. Buona e giudiziosa per tutta la settimana
2. Ogni sera prima di andare a dormire mi chiedeva quanto mancasse per sabato. e stamattina si è svegliata alle 6.30 con il pensiero che oggi fosse sabato.
Sinceramente non mi aspettavo tutta questa felicità, e da un lato mi rende felice, ma dall’altro mi rendo conto di quanto le manco durante la settimana.
Chiaramente è stato un pomeriggio pienissimo: centro commerciale, parco giochi, gelato e patatine (leggendo le ultime due vi renderete conto che eravamo senza la mamma).
In queste situazioni è molto importante stare insieme attivamente. Giocare insieme e interagire direttamente con il bambino. Vedrete che vi aiuterà a tenere vivo un rapporto che rischia di assopirsi lentamente ma irreversibilmente. Fate molta attenzione all’ultima parola perchè, per quanto possa sembrare dura è la cruda verità.
In una giornata come questa potete approfittarne anche per una piccola gita, come un castello, una mostra, un museo, o comunque qualunque cosa possa suscitare nel bambino curiosità e voglia di sapere. Qualche settimana fa siamo saliti su un castello per vedere le frecce tricolore. Questa è stata una buona occasione per farle visitare un castello/museo e anche per inventare un po’ di storie su castelli re, regine, principi e principesse.

By | 2017-10-22T01:05:16+00:00 ottobre 21st, 2017|Categories: Storie idee e consigli per i papà|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment